Sospensione distribuzione idrica nel centro storico: Aica accusa e diffida E-distribuzione
Altra giornata da incubo nel centro storico a causa della mancata erogazione dell’acqua come previsto dal calendario dei turni. Un fine settimana, tra l’altro, che vede lo svolgimento dell’Azzurro Fest con una notevole affluenza di persone. La mancata erogazione odierna ha creato disagi non solo ai residenti ma anche alle attività economiche
SCIACCA- Una nota dell’Aica, il gestore idrico pubblico, informa che la mancata erogazione è da imputare ad un guasto nella condotta premente del sollevamento idrico denominato “Carboj, motivo per cui Aica è stata costretta a sospendere la fornitura idrica ai serbatoi del Comune di Sciacca, con disservizi idrici per le utenze servite. Aica, nella nota, lamenta che i continui sbalzi di tensione che caratterizzano la fornitura elettrica presso l’impianto in questione contribuiscono significativamente alla formazione di guasti della condotta premente, come quello registrato in data odierna. Aica, dunque, diffida ad E- Distribuzione di “voler porre in essere ogni utile attività al fine di garantire la corretta e costante alimentazione elettrica alla centrale di sollevamento in questione, con riserva di ribaltare tutte le spese sostenute per il ripristino della piena funzionalità dell’impianto, nonché di chiedere il ristoro di ogni danno patito”.
I lavori di riparazione sono in corso già da questa mattina e Aica prevede di ultimarli entro la serata di oggi. A conclusione dei suddetti lavori, sarà possibile ripristinare la distribuzione idrica che, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici.