Solo 15 Secondi per risolvere l’espressione: Sei stato Più Veloce di un Bambino delle Elementari?

La soluzione

La soluzione - Fonte:Redazione web

Ecco la procedura dettagliata per risolvere l’espressione matematica, con tutti i passi necessari per arrivare alla soluzione corretta.

La soluzione
La soluzione – Fonte:Redazione web

Nell’ambito matematico, affrontare le espressioni può apparire come una sfida, specialmente se non si è a conoscenza delle regole essenziali per l’ordine delle operazioni. Oggi esploreremo come risolvere in modo approfondito l’equazione [33:3×3+9×3:3], un problema semplice ma stimolante. Questo tutorial è progettato per aiutarti a capire meglio come gestire le operazioni di divisione e moltiplicazione in un’equazione, mantenendo l’ordine corretto da sinistra verso destra.

Analisi dettagliata

Per affrontare l’espressione [33:3×3+9×3:3] in modo efficace, è fondamentale ricordare che divisione e moltiplicazione sono operazioni di pari priorità. Tuttavia, quando entrambe compaiono nella stessa equazione, bisogna procedere eseguendole nell’ordine in cui appaiono, da sinistra a destra.

Cominciamo con la prima parte dell’espressione, [33:3×3]. Prima eseguiamo la divisione:

(33 : 3 = 11) Successivamente, moltiplichiamo il risultato per 3:

(11 x 3 = 33) Pertanto, il risultato del primo segmento dell’espressione è 33.

Proseguiamo con la seconda parte, [9×3:3]. Iniziamo con la moltiplicazione:

(9 x 3 = 27) Poi dividiamo il risultato per 3:

(27 : 3 = 9) Di conseguenza, il risultato del secondo segmento dell’espressione è 9.

Fase 2: Addizione

Dopo aver completato le operazioni di divisione e moltiplicazione, passiamo all’addizione, che è l’ultima operazione da eseguire.

Sommando i risultati delle due parti:

(33 + 9 = 42)

Seguendo con attenzione l’ordine delle operazioni e eseguendo ciascuna operazione con precisione, abbiamo determinato che la soluzione dell’espressione è 42.

E tu sei stato abbastanza svelto?

Questo borgo è un gioiello incastonato in Sicilia, dove natura e storia si fondo in un panorama unico | a soli pochi passi da Agrigento

Unisciti a un leader delle infrastrutture: ecco le posizioni aperte in Autostrade per l’Italia