“Sogni di Carnevale”, Pippo Graffeo porta 50 anni di storia sul palco del Samonà

Un viaggio tra ricordi, poesia e fantasia nello spettacolo in programma il 31 gennaio. In...

Un viaggio tra ricordi, poesia e fantasia nello spettacolo in programma il 31 gennaio. In scena attori, musicisti e ballerine

SCIACCA. Un nuovo interessante appuntamento artistico nel fine settimana al teatro Popolare Samonà. Sabato 31 gennaio alle ore 21 la scena a Pippo Graffeo con il suo spettacolo “Sogni di Carnevale” con cui racconta 50 anni di storia, poesia e fantasia. Lo spettacolo è prodotto dalla “Futuris” in collaborazione con “Mediterranea Arte”, con il patrocinio del Comune di Sciacca e della Regione Siciliana, inserito tra gli eventi collaterali dell’edizione 2026 della manifestazione. Sarà proposto agli spettatori presenti un viaggio che condurrà in un percorso fatto di ricordi, di passioni, di momenti allegri e romantici. “Nel mettere insieme i contenuti dello spettacolo – dice Graffeo – mi sono immerso nelle mille pagine dei miei numerosi copioni e in esse ho ritrovato la storia della mia città con i suoi vizi e le sue virtù; ho ritrovato la storia di ognuno di noi”. Sulla scena con Graffeo ci sarà l’attrice Liliana Marciante ed i musicisti Accursio Sclafani e Michele Bruno. Daranno ritmo allo spettacolo Stefania, Erika e Roberta, componenti del gruppo di ballo. L’esperto Piero Mazzocchio condurrà la regia tecnica, mentre le scenografie virtuali sono di Accursio Graffeo. “Sto lavorando – aggiunge Graffeo – al fianco di persone eccezionali che hanno condiviso questa mia follia e che giorno dopo giorno vengono travolti da una grande ondata di entusiasmo”.

Il biglietto di ingresso include anche l’ingresso alla mostra “Francisco Goya – l’artista della libertà. Tra verità e satira” che è in corso all’interno del teatro. I biglietti possono essere acquistati online presso TICKETSMS oppure in prevendita presso TABACCHERIA COTTONE via A. De Gasperi, 79 Sciacca (di fronte Liceo Artistico).

About The Author