SOGEIR NEL CAOS, NON INCASSA E NON PAGA

La maggior parte dei sindaci che compongono la Sogeir non liquida le fatture alla società medesima che, a sua volta, non può pagare i fornitori. E’ lo stallo che esploderà certamente e breve. 

Il Commissario straordinario, Gueli, poco può fare se cpnvoca i sindaci e poi ne arrivano pochissimi. All’ assemblea di ieri sera a Sciacca, nei locali di Sogeir, erano presenti ieri sera solo gli amministratori di Sciacca, Ribera, Santa Margherita , Montevago e Burgio. Tutto qui. 

Mancano proprio i sindaci che hanno accumulato debiti consistenti, parliamo di S. Biagio Platani, Lucca Sicula, Bivona, ma anche Menfi, per citare soltanto i casi più rilevanti. La regione li ha diffidati a provvedere entro 30 giorni a ripianare la situazione debitoria, ma il termine è scaduto e non è cambiato nulla.

A fine mese si fermeranno gli autocmpattatori della Sam perchè la ditta deve incassare somme ingenti dalla Sogeir. Il commissario Gueli ha chiesto alla Regione di procedere alla nomina dei commissari da inviare nei comuni morosi per riscuotere le somme, aggiungendo di essere pronto, se neanche questa azione dovesse sortire l’effetto sperato, ad avviare i pignoramenti.

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca