SOCIETA’ RIFIUTI, NOMINA MARINELLO: SIMONE DI PAOLA E CINZIA DELIBERTO PRENDONO LE DISTANZE DAL SEGRETARIO CITTADINO GIANFRANCO VECCHIO

La Srr Agrigento Ovest lascia ancora trascichi all’interno del Pd saccense. Il segretario cittadino Gianfranco Vecchio, eletto grazie all’apporto di Vincenzo Marinello, commissario liquidatore della Sogeir, sembra essere isolato nella sua posizione di difesa nella vicenda dell’elezione del Consiglio di Amministrazione della società dei rifiuti.

Dopo le sue dichiarazioni rese ieri all’emittente Rmk, intervengono i consiglieri comunali del Pd, Cinzia Deliberto e Simone Di Paola (la posizione di Enzo Sabella sulla vivenda è assai nota ed è di forte critica al metodo usato).

“Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Sciacca- scrivono in una nota-  non ha mai avuto il piacere e l’opportunità di condividere con i Sindaci del Partito una decisione cosi importante e delicata quale la scelta dei vertici della nuova SRR. Nessuno mai ha sentito in questi mesi la necessità di ascoltare la nostra opinione in merito. E siccome non siamo abituati a subire decisioni prese da altri e calateci dall’ alto, seppur ribadendo la nostra disponibilità ad un confronto finalizzato a riunire il partito, fino ad allora non ci sentiamo vincolati ad una decisione che non abbiamo concorso ad assumere”.

Di Paola e Deliberto nel sostenere che “nulla ha mai avuto a che vedere con le capacità e le competenze professionali di  Marinello”, tuttavia precisano che non possono fare a meno “di evidenziare l’apparente inconciliabilita fra la nomina dello stesso Marinello ed il quadro delle regole e delle direttive fornite non da noi ma addirittura dalla Regione Siciliana, che non possono non essere ponderate nel giusto modo. Sono fatti che devono spingere il partito provinciale nella sua interezza ad una riflessione seria ed unitaria che noi auspichiamo da diverso tempo”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca