Smithology si svolge dal 24 ottobre al 24 novembre 2012 all’Ubik Cafè, a Valencia. Si trata di un caffè–letterario sito nel quartiere multietnico di Ruzafa, a pochi minuti del centro di Valencia.
In pochi anni “El Ubik” (cosí lo chiamano i valenziani) é riuscito a diventare uno dei referenti piu’ importanti della “movida culturale e musicale” della citta’ .
L’idea della mostra nasce dall’amicizia di Michele Bono con il proprietario (Riccardo Antenucci), altro saccense puro sangue, stabilitosi nella città spagnola ormai da diversi anni.
Le opere rappresentano un piccolo percorso artistico , che racchiude gli ultimi tre anni di ricerca su una tematica spigolosa ma , purtroppo , sempre attuale come quella dell’immigrazione clandestina vista con occhi infantili.
I primi lavori sono istantanee tratte dalla vita quotidiana che mettono a fuoco l’immagine e le “gesta” di supereroi ingrassati, amanti degli sfarzi e degli eccessi della società contemporanea, fino ad arrivare agli ultimi lavori che rappresentano il fallimento di un sistema politico-capitalista, che mette in primo piano le speculazioni economiche a discapito della persona umana. Per questo “Smithology”, ovvero, la fine del mito.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…