SI FERMA TUTTO LO SPORT NAZIONALE
Stop a tutto lo sport italiano fino al 3 aprile: è la decisione del Coni e delle federazioni sull’emergenza coronavirus.
Il presidente Malagò ed i presidenti federali, riuniti oggi, hanno “sospeso tutte le attività sportive a ogni livello”, ma hanno anche chiesto “al Governo di emanare un apposito DPCM che possa superare quello attuale in corso di validità”.
“La decisione non riguarda le competizioni internazionali”, è la precisazione finale. Un chiaro riferimento soprattutto agli appuntamenti calcistici in programma nei prossimi giorni nella zona arancione e in particolare Inter-Getafe di giovedì.
Il provvedimento riguarda dunque anche le attività sportive regionali, per cui stop anche al campionato di Promozione di calcio in cui milita l’Unitas Sciacca e al campionato di serie C di pallavolo al quale prende parte anche il Volley Club Sciacca. Le due squadre hanno già osservato la sospensione nello scorso fine settimana. Quest’ultima società ha interrotto tutte le attività. Entrambe sono al comando della classifica nei rispettivi tornei.