Sette famiglie costrette a vivere nella giungla. Alla circonvallazione difficoltà per raggiungere le abitazioni (Foto e video)
Può un viadotto, quello del Cansalamone, chiuso da parecchi anni rendere un tratto della Circonvallazione inaccessibile raggiungere casa a sette famiglie che in quella zona abitano? La logica risponde di no. A Sciacca non c’è logica e la risposta assume il valore positivo.
Il tratto di strada, nelle foto e nel video, conduce dall’incrocio “Tummiolo” fino alle transenne che chiudono il viadotto Cansalamone. In questo tratto vi abitano sette famiglie, vi sono anche alcune attività commerciali. Il tratto in questione è simile alla giungla poiché, dalla chiusura del Cansalamone, non si è mai fatta scerbatura e potatura nel tratto che è percorso giornalmente da chi ci abita e svolge attività. Non è meno importante l’aspetto della sicurezza. Un eventuale incendio si espanderebbe repentinamente causando pericolo serio.
Quei residenti che abitano in quella zona, quei titolari di attività pagano le tasse comunali. Anche loro hanno diritto di ricevere un servizio e l’attenzione dell’Amministrazione comunale.
Filippo Cardinale