SECONDA SERATA, IERI SERA IN SCENA I FEELING: LA PIAZZA SI TRASFORMA IN UNA MEGA DISCOTECA

Secondo giorno di carnevale. Quest’atmosfera piace sempre più. Ieri sera dopo l’esibizione dei gruppi mascherati in piazza Angelo Scandaliato , la gente si affollava coprendo, come un lungo tappeto, la maestosa piazza Scandaliato.

L’ordine di esibizione che si è tenuta è stata uguale alla precedente serata , con Peppe Nappa solito ad aprire e consentire il via alla festa. Ma da oggi le cose cambieranno. Non solo si alterneranno tra le posizioni i gruppi ma finalmente faranno sfilare gli abiti particolari dei capogruppo e la maestria degli animati Carri Allegorici.

Un particolare in più nel palco: finalmente in funzione il video proiettore che cattura l’attenzione visiva, come fosse una grande tv all’aperto. Per ben due ore i Feeling hanno inebriato occhi e orecchie degli ascoltatori, con un grande tuffo nel passato. Educativa anche la campagna “Non farti imbottigliare” che la band si è fatta portavoce per tutto lo spettacolo musicale, anche se l’attrazione degli stand Forst non passava di certo in osservato.

Come tradizione vuole, il montaggio sotto le stelle è un piacere che in Via Cappuccini non si può far scappare. Tra i carri un gran tifo delle associazioni che si preparano alla sfilata di oggi. Oggi possiamo dire che arriva la vera Festa.

Myriam Maglienti

Archivio Notizie Corriere di Sciacca