SCISSIONE NEL PDL: MARINELLO E BOSCO CON ALFANO, GALLO INDECISO

Quasi tutti i parlamentari siciliani del Pdl andranno con Angelino Alfano. Una fuga che non ha uguali nel resto d’Italia, dove i berlusconiani sono in maggioranza.

In Sicilia, restano nel Pdl Basilio Catanoso, Enzo Gibiino, Stefania Prestigiacomo, Bruno Alicata, Francesco Scoma, Gabriella Giammanco, Giuseppe Ruvolo, Saverio Romano e forse anche Riccardo Gallo e Antonio Martino. Tutti gli altri, deputati e senatori, stanno con Alfano. Per Gallo c’è un punto interrogativo: è amico fraterno di Alfano, ad Agrigento può essere lui il punto di riferimento della nuova formazione politica, ma non avrebbe ancora deciso. E se lui rimanesse con il Cavaliere, “Nuovo Centrodestra” in provincia di Agrigento sarebbe nelle mani del saccense Giuseppe Marinello e del favarese Nino Bosco.

Pure Renato Schifani, che s’è dimesso da capogruppo al Senato, è «in uscita» dall’area berlusconiana come i conterranei parlamentari Dore Misuraca e Giuseppe Castiglione – ex coordinatori regionali Pdl – Simona Vicari, Salvo Torrisi, Alessandro e Pippo Pagano, Giuseppe Marinello, Nino Bosco, Tonino D’Alì, Enzo Garofalo, Bruno Mancuso, Nino Minardo, Marcello Gualdani.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *