Al via oggi il workshop architettura di SciaccART fino a mercoledì 24. La manifestazione, nell’ambito della Summer Edition 2013 di “SciaccART, mira alla elaborazione delle proposte progettuali per Sciacca. La sezione, curata dall’associazione “Factory – Officina d’arte e architettura”, vede protagonisti alcuni giovani studenti universitari guidati dal professore della Facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Palermo Santo Giunta.
“Questa sezione – dichiara Giovanni Leone, uno dei responsabili – vuole occuparsi della città, di quei luoghi urbani centro della vita cittadina. Le proposte che verranno redatte durante il workshop avranno come principale scopo quello di provare come si può produrre bellezza. I progetti, realizzati in parte con materiali riciclabili, dimostreranno come gli angoli urbani possano essere trasformati, migliorandone le qualità estetiche e con esse la qualità della vita dei cittadini.”
Intervento urgente e improcrastinabile per consentire il corretto svolgimento dei festeggiamenti in onore della Madonna…
“A oggi non è neppure possibile programmare le turnazioni per i mesi a venire a…
La produttrice Gloria Giorgianni denuncia lo stop ai fondi regionali: “Girarlo altrove è una sconfitta…
Donne e Sud Italia beneficiano maggiormente del lavoro da remoto, secondo uno studio di Bankitalia…
Appuntamento alle ore 21, nella piazzetta Andrea Camilleri con la scrittrice nipote materna del grande…
Il caso è emerso nel quartiere agrigentino di Fontanelle. Gli ambientalisti sollevano il dibattito sull'efficacia…