E’ calato, ieri sera, il sipario sull’edizione 2015 della mostra video-fotografica amatoriale “Sciacca vista da noi”, manifestazione che il club fotografico amatoriale L’AltraSciacca Foto porta avanti sin dalla sua costituzione. Otto anni in cui sono state raccolte ed esposte centinaia e centinaia di foto che rendono omaggio a Sciacca, unica protagonista della mostra, e le sue caratteristiche raccolte nelle sezioni speciali.
Tante le novità dell’edizione appena conclusasi, a cominciare dalla location che per la prima volta la vede ospitata dall’Atrio Superiore del Comune di Sciacca, reso fruibile fino a tarda sera.
Altra novità è anhc eil cambio di formato di stampa e delle sezioni speciali sul corallo e sui balconi. C’è stato anche spazio per la solidarietà dando seguito al progetto LIFE avviato qualche settimana fa insieme ai familiari ed amici di Fabrizio Piro ed i cui proventi andranno devoluti alla LILT , sezione di Agrigento.
Per una settimana l’Atrio Superiore del Comune si è trasformato in una enorme vetrina in cui ammirare le bellezze di Sciacca ed è stato come creare un secondo ufficio turistico in cui lo staff della mostra ha potuto dare indicazioni su come raggiungere i luoghi raffigurati nelle varie foto. L’edizione 2015 ha visto nel complesso 70 partecipanti ,un totale di 110 foto e 15 video e centinaia di visitatori.
Ieri sera, dicevamo, si è svolta la cerimonia di chiusura che ha visto gli interventi iniziali di Pietro Mistretta, Presidente de L’AltraSciacca, dell’Assessore alle politiche sociali Daniela Campione, dell’Assessore allo sport David Emmi e di Giacomo Glaviano, Presidente nazionale della FIJET.
Il 18% della popolazione e 47mila imprese hanno seri problemi di accesso ai servizi finanziari…
Da mercoledi della prossima settimana è attesa una nuova perturbazione Dopo le perturbazioni e le…
Una forma di autolesionismo che parte da lontano. Gli esponenti politici locali che uscivano dalle…
SCIACCA- Olga Galluzzo intervisterà Anna Yi Lan Zhang, vincitrice della 14ª edizione di MasterChef Italia,…
Il giovane, fratello di un minore che era stato portato al Civico per un incidente…
Lo spettacolo scritto e diretto da Salvatore Monte ha narrato il miracolo attribuito alla Madonna…