SCIACCA CARINI 2-1. LA CAVALCATA NEROVERDE CONTINUA (video)

Lo Sciacca batte il Carini 2-1 e può considerarsi, ormai, con un piede nel campionato di Promozione. La squadra neroverde ha però sofferto contro la squadra palermitana perché non ha disputato una buona partita.

Assenti in difesa Scoma e Gallo, il primo era in panchina perchè non era in ottime condizioni, ed a centrocampo senza Li Bassi, squalificato, il tecnico Piazza ha messo in campo una squadra che soprattutto nella prima parte di gara ha sofferto la grinta ospite e si è dovuto affidare alla dinamicità del proprio portiere Allegro.

Lo Sciacca il vantaggio lo trova dopo 4 minuti con Galluzzo che realizza un calcio di rigore, poi sai è “seduto”, dando coraggio al Carini che più volte è andato vicino al pareggio.

Nel secondo tempo la partita è iniziata con uno Sciacca meglio disposto in campo, ma nonostante lo spirito più volenteroso è stato il Carini a realizzare il goal del pareggio con un colpo di testa di Cuneo dopo che la traversa aveva respinto un tiro dal lontano. A quel punto, lo Sciacca ha voluto vincere a tutti i costi. Si è proiettato in avanti e ha conquistato un secondo calcio di rigore realizzato da Galluzzo e concesso per atterramento di Bongiovì. Due reti oggi per il capocannoniere neroverde, che si porta da solo al comando della classifica cannonieri con 22 centri.

Risultati XXI Giornata

Belmonte Mezzagno – Real Menfi 2-1
Cinisi – Resuttana 0-2
Colomba Bianca – Mazarese 0-7
Fulgatore – San Giorgio Piana 1-1
Gibellina – Valderice 3-1

Sciacca – Carini 2-1
Calcio Popolare – San Vito Lo Capo 2-0

Classifica

Sciacca 50
Calcio Popolare 40
San Vito Lo Capo 38
Cinisi 37
Carini (-3) 36
Fulgatore 36
Resuttana 35
Valderice 28
Mazarese 25

San Giorgio Piana 23
Real Menfi 17
Belmonte Mezzagno 15
Colomba Bianca 6

Al fischio finale della partita tra Sciacca e Carini, grande festa dei saccensi per i tre preziosi punti conquistati che permettono a cinque giornate dalla fine di avvicinarsi sensibilmente alla promozione. Ecco il video della gioia all’interno dello spogliatoio.

https://www.youtube.com/watch?v=jNjX6Dlt4M8&feature=youtu.be