SANITA’, ANCORA NON SI VEDONO GLI IMPEGNI ASSUNTI DALL’ASSESSORE LUCIA BORSELLINO. DENUNCIA DI CITTADINANZATTIVA, TDM E PDC

Per il Coordinamento si tratta, fino ad oggi, di un bluff

La riunione del coordinamento Cittadinanzattiva, Tribunale dei Diritti del Malato e Procuratori dei Cittadini ha fatto il punto della situazione mettendo in risalto non solo le questioni che saranno a breve programmate, ma anche le questioni sanitarie rimaste ancora irrisolte.

E’ interessante iniziarie dalle osservazioni che riguardano la struttura ospedaliera saccense. Lilla Piazza ha evidenziato che l’incontro con la VI commissione Sanità e l’assessore Lucia Borsellino che aveva “alimentato la speranza di un miglioramento della qualità dell’ospedale di Sciacca”, invece pare sia “un bluff”. Piazza fa riferimento, in particolare, ad “alcuni dei punti più significativi sui quali si erano pubblicamente impegnati le due istituzioni, come per esempio un incremento di personale medico e il rinnovo del contratto al personale paramedico del centro analisi”. Per Piazza, “sembra non siano stati mantenuti” con la conseguenza che persistono i “gravi disagi per i servizi essenziali che l’ospedale è tenuto ad erogare”.

Dalla riunione e dalla esposizione di LiLla Piazza, “inoltre non si vedono ancora i risvolti positivi che sono stati promessi durante l’incontro e distribuiti con molta enfasi alla stampa”. Per il Cordinamento, dunque, è necessario “verificare l’attuazione di tutti gli impegni presi durante l’incontro ed eventualmente continuare a protestare per assicurare il diritto alla salute alla numerosa utenza del territorio saccense”.

 Nel corso della riunione, inoltre, è stato affrontato il percorso delle cose da realizzare a breve. “Riproposizione del progetto “prepararsi oggi per essere cittadino domani” da proporre agli studenti delle ultime due classi del liceo classico; cerimonia di premiazione cittadino dell’anno all’associazione “addio pizzo”da effettuare con gli studenti dell’I.P.C.; convegno sul bullismo rivolto ai docenti genitori e giovani; convegno sui sistemi elettorali; convegno sull’alzhaimer; adesione all’indagine sulle mense scolastiche delle scuole di Sciacca proposta dalla rete SCA di Cittadinanzattiva nazionale da effettuare in primavera”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *