RIFIUTI: CHI SCIOPERA E CHI NO, A SCIACCA PROTESTA RIENTRATA

Il commissario straordinario Ferrara sta gestendo il pagamento stipendi in ogni singolo Comune sulla base dei pagamenti delle varie amministrazioni

Protesta a macchia di leopardo che le stesse organizzazioni sindacali hanno difficoltà a gestire nel settore dei riifiuti nei Comuni ex Ato Ag1.

La modifica adottata dal commissario del criterio nel pagamento delle mensilità, alla quale in un primo momento la Cgil si era opposto, ha reso individuale la gestione degli stipendi in ogni singolo Comune. Nelle ultime ore hanno revocato lo sciopero i lavoratori del settore dei rifiuti dei Comuni di Sciacca, Menfi, Santa Margherita Belice e Sambuca, lo hanno invece confermato tutti i Comuni della montagna tranne Santo Stefano Quisquina, Burgio, Calamonaci e Caltabellotta.

Sono appunto intervenute delle novità che riguardano in particolare l’impegno del commissario straordinario a completare la mensilità di dicembre dove questo non era ancora avvenuto e la tredicesima nei Comuni dove i lavoratori avevano già percepito dicembre.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca