RIBERA, IN MANETTE DUE “TOPI” DI APPARTAMENTO

I carabinieri della Tenenza di Ribera hanno arrestato due malviventi, Luigi  Raimondi, 25 enne e di Giancarlo Tomasello, 44 enne, entrambi domiciliati a Ribera, che si erano introdotti in un’abitazione ubicata nella periferia riberese. I due “topi” d’appartamento immaginavano un’impresa facile anche perché i proprietari dell’immobile erano assenti. Hanno forzato la porta d’ingresso, rovistato  e messo a soqquadro tutte le stanze. Erano intenti a fare razzia di elettrodomestici ed oggetti vari.

Ma è stato provvidenziale il passaggio di un vicino davanti alla casa. L’uomo, transitando con l’auto, ha notato qualcosa di anomalo, si è insospettito ed ha allertato il “112”. Immediatamente  sono accorse due pattuglie dei Carabinieri della Tenenza di Ribera, già impegnate sul territorio in servizi di prevenzione dei reati predatori. I militari, giunti nei pressi dell’abitazione, dopo aver circondato l’area in questione, hanno subito intercettato i due malviventi mentre avevano letteralmente in spalla una lavatrice, bloccandoli poi dopo un breve inseguimento a piedi.

Nel corso dell’immediata perquisizione, dalle loro tasche sono saltati fuori anche alcuni oggetti trafugati, subito recuperati e restituiti al proprietario. E così, con l’accusa di furto in abitazione, i carabinieri hanno stretto le manette ai polsi dei due ponendoli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.