Refezione scolastica al via a Santa Margherita Belice

SANTA MARGHERITA BELICE. Cominciato ieri il servizio di refezione scolastica per gli alunni che effettuano il tempo prolungato.

Erano presenti all’avvio del servizio il sindaco Gaspare Viola, l’assessore all’istruzione Graziella Ruffo, il dirigente scolastico Gabriella Scaturro con le sue collaboratrici ed i consiglieri comunali Irene Artale, Valeria Saladino e Onofrio Di Giovanna.

“Nonostante le difficoltà finanziarie che molti Comuni stanno affrontando in questo periodo storico nell’approntare le somme occorrenti per la gestione del servizio di refezione scolastica – dice il sindaco Gaspare Viola – la nostra amministrazione è riuscita ad assicurare per il corrente anno scolastico il servizio tramite affidamento ad una ditta specializzata nel settore. Il servizio di refezione verrà svolto con cottura in loco presso le cucine della scuola dell’Infanzia “Rosa Agazzi” e con pasto veicolato alle scuole Primaria “San Giovanni Bosco” e Secondaria di primo grado “Giuseppe Tomasi di Lampedusa”, assicurando nei limiti del possibile l’utilizzo delle materie prime a chilometro zero”.

I pasti saranno preparati secondo le indicazioni della tabella dietetica, approvata dal Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (S.I.A.N.) dell’A.S.P. n.1 di Agrigento, che dovrà essere affissa all’albo della scuola nonché all’interno del refettorio.