QUESTIONE TAMOIL, L’AMMINISTRAZIONE RICORRE ANCORA AL CGA

I titolari del sito di via Verona dove realizzare la stazione di servizio hanno già vinto due volte,

La Giunta municipale ha deliberato di ricorrere per l’ennesima volta alla Giustizia amministrativa sulla questione della stazione di rifornimento della Tamoli di via Verona. Lo ha deliberato lo scorso 11 febbraio.

I titolari del sito dove realizzare la stazione di servizio hanno già vinto due volte, con sentenze del Cga. Adesso la situazione, un pò pirandelliana, è che il Comune ricorre dinanzi il Cga affinchè questi sospenda la sentenza del Tar n. 2468/2012 che evava condannato il Comune e i proprietari dell’abitazione vicino il sito. Sentenza del Tar che confermava quanto aveva per ben due volte sentenziato il Cga contro il Comune.

La storia è complessa. Il Comune è sull’orlo di pagare una cifra iperbolica a danno della collettività. Se anche questa volta, cosa molto probabile, il Cga dovesse respingere il ricorso del Comune, la vicenda assumerebbe contorni davvero gravi, con riflessi che possono andare anche oltre la sfera della giustizia amministrativa e civile per invadere quella penale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca