PULIZIA STRADE, COMUNE DI SCIACCA CHIEDE ALL’ESA DISPONIBILITA’ FINO AL 31 DICEMBRE

L’attività svolta nelle ultime settimane nel territorio comunale di Sciacca da mezzi e personale dell’Ente sviluppo agricolo per i lavori di pulizia e ripristino di alcune arterie comunali e rurali della città, è stata preziosa, ma c’è ancora molto da fare e in prossimità della scadenza dell’accordo prevista per il prossimo 6 dicembre, il Comune di Sciacca ha chiesto una proroga al 31 dicembre, anche nella considerazione che le condizioni meteorologiche, a volte avverse, non consentono di fare tale attività con continuità.

L’assessore Carmelo Brunetto ha coordinato questo intervento con la collaborazione di personale comunale e dato agli operai Esa direttive sulle cose da fare. Con un mezzo meccanico e cinque unità lavorative, è stato possibile liberare dal fango e dai detriti molte strade. L’attività dell’Esa in queste settimane ha permesso di ripulire le strade delle contrade Raganella, Carcossea, Bordea, Grattavoli, Quarti, Fontana calda, Scunchipani, Vassallo, Bonfiglio, Forficicchia, San Marco e Variante Foggia. Il Comune da solo non sarebbe riuscito a definire questi interventi.

Rispetto al termine di scadenza di tale disponibilità, indicato nel prossimo 6 dicembre, moltissimi interventi rimangono ancora da fare.

Giuseppe Recca