Protesta autobotti, preoccupazione degli amministratori di condominio: “Rischi igienico sanitari e di ordine pubblico”

SCIACCA. Giorno di protesta oggi per gli autotrasportatori di acqua potabile di Sciacca. Si sono fermate per contestare i tempi di rifornimento dal bocchettone Aica di contrada Sovareto che sono molti più lunghi del passato per la bassa pressione di erogazione.

Solidarietà nei loro confronti per gli amministratori condominiali della città, preoccupati per tale azione in quanto, con l’allungarsi delle turnazioni da parte del gestore idrico e con conseguente riduzione di approvvigionamento, spesso loro stessi per i vari condomini che gestiscono, fanno ricorso ai privati, seppur con aumento dei costi.

Con l’approssimarsi della stagione estiva, dicono gli amministratori di condominio, la situazione si presenta ancora più grave, con problemi di carattere igienico sanitario e con rischi di ordine pubblico.

“Pur consapevoli delle cause che hanno portato alla riduzione idrica e allungamento dei turni – concludono – chiediamo un interessamento di tutte le parti coinvolte affinchè si arrivi a una regolarità nella distribuzione, in attesa del superamento della grave crisi che sta interessando il nostro territorio”.