PROROGA PER PRESENTAZIONE ISTANZE MONTAGGIO ARREDO ESTIVO PER ATTIVITA’ COMMERCIALI

Si è tenuta la conferenza dei servizi al Comune di Sciacca per esaminare le istanze presentate dalle ditte richiedenti in ordine alle autorizzazioni per la collocazione, durante la stagione estiva, di manufatti precari a carattere temporaneo (quali gazebo di legno con copertura di teli, ombrelloni, gazebo, tavoli con sedie, dehors, pensiline estensibili, fioriere ecc.), di facile rimozione, smontabili o facilmente collocabili, sul suolo pubblico o asservito all’uso pubblico antistante le attività commerciali o nelle immediate vicinanze, localizzate prevalentemente nel centro storico.

Per la Sovrintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Agrigento ha partecipato l’architetto Antonio Terrana. per l’amministrazione l’assessore Ignazio Bivona.

Presenti, inoltre, l’architetto Rosario Nicolosi per il Suap e i commissari della Polizia Municipale Giuseppe Bono e Leonardo Gagliano. “La conferenza di servizi – dice l’assessore Ignazio Bivona – ha dato esito positivo essendo state approvate tutte le pratiche la cui documentazione era completa (circa quaranta).

La conferenza dei servizi è stata comunque aggiornata per venerdì 6 giugno 2014 per consentire a chi fino a oggi non ha presentato la domanda di poterlo fare e ciò sempre al fine di ridurre al minimo la tempistica preordinata alla definizione delle procedure.

Si raccomanda la presentazione entro giovedì 5 giugno. In caso contrario, le pratiche saranno valutate singolarmente con tempi necessariamente più lunghi per la definizione”. L’assessore Bivona comunica, infine, che si è concordato con la Sovrintendenza di predisporre per il futuro un regolamento che si occupi specificatamente di arredo urbano inteso in senso generale al fine di dare uniformità agli interventi.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca