PROGRAMMA ESTATE RIBERESE: C’E’ ANCHE UNA SAGRA DEL MARE

Un cartellone da 100 mila euro, 70 dei quali dagli sponsor

Questa mattina nella Sala dei Sindaci del Palazzo di Città si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’Estate Riberese 2011.

“Con soddisfazione – afferma il sindaco Carmelo Pace – presentiamo il cartellone dell’Estate Riberese 2011, un cartellone ricco di eventi e che prevede ogni giorno spettacoli, eventi, concerti, tornei sportivi, esibizioni. Già dallo scorso marzo abbiamo avviato la pulizia delle nostra località balneari per presentarle al meglio e già da domani residenti e turisti verranno allietati dalle manifestazioni organizzate”.

La conferenza si è svolta alla presenza del sindaco Carmelo Pace e della Giunta, delle Associazioni che hanno collaborato, delle aziende Sponsor Ufficiali, di Gabriella Omodei dell’Associazione Concordia che ha curato la Direzione Artistica e la promozione e di numerose altre Associazioni e numerosi cittadini che realizzeranno le varie manifestazioni. “Preciso – aggiunge il Sindaco – che l’Estate Riberese 2011 è stata organizzata grazie al coinvolgimento e alla condivisione di numerosi cittadini, ragazzi, Associazioni, Enti, ma soprattutto grazie all’impegno di numerosi sponsor che hanno deciso di investire su Seccagrande e sull’intera Estate Riberese 2011. Grazie soprattutto a loro è stato possibile realizzare un cartellone così interessante e bello”.

Tra gli spettacoli principali del mese di luglio: la Sagra i Sapori del Mare che si svolgerà il 15 e 16 luglio; lo spettacolo di Loredana Errore che si esibirà a Seccagrande il 15 luglio; la II Edizione del Seccagrandays dal 20 al 24 luglio con la fiera artistica, artigianale, enogastronomica e artisti di Zelig (Pino Campagna, Dado e il Mago Plip) e non solo; il Festival Canoro “Superstar” all’interno della Villa Comunale; la II Edizione della Rassegna Teatrale Premio Nino Amari a Borgo Bonsignore; il I Festival Canoro Regionale dal 29 al 31 luglio a Seccagrande; svariati tornei sportivi e ogni sera intrattenimenti musicali. “Seccagrande diventerà un vero e proprio villaggio turistico – aggiunge l’assessore Sgrò – con il palco sulla spiaggia, con l’arena sportiva, l’animazione e la filo diffusione, all’insegna del sano divertimento”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *