PROGETTO “SCIACCA CUORE 2019”: OGGI AD AGRIGENTO LA PRESENTAZIONE
Questa mattina nella sede Asp di Agrigento, in viale della Vittoria, si è svolta la presentazione del congresso di cardiologia in programma in questo fine settimana, dal 22 al 24 marzo, a Sciacca. Il titolo dell’iniziativa scientifica è “Progetto Sciacca Cuore 2019” – Ospedale e Territorio – Update in Cardiologia: dalle linee guida alla pratica clinica”. Ad organizzare l’evento è l’Unità Operativa Complessa di Cardiologia con Utic ed Emodinamica, in collaborazione con l’Unità Operativa Complessa di Cardiologia di Agrigento.
La manifestazione è stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Direzione Generale dell’Azienda Sanitaria Locale, che patrocina il congresso, presenti il direttore generale Giulio Santonocito e gli altri vertici della struttura.
Il presidente del congresso è lo stesso Direttore dell’Unità Operativa di Cardiologia dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca, Ennio Ciotta, che ne ha la direzione Scientifica e che oggi ha presentato i dettagli del programma.
Collaborano alla organizzazione Fabio Abate, responsabile dell’Emodinamica del Presidio Ospedaliero di Sciacca e Giuseppe Caramanno, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia dell’ospedale di Agrigento.