PROGETTO GIOVANE: “TOLLERANZA ZERO CONTRO GLI INCIVILI”

“Mentre una discarica abusiva viene scoperta alle spalle dell’Istituto professionale S. Friscia in località Perriera, proseguendo la marcia per l’arteria stradale che costeggia il campo sportivo “Gurrera”, ci si imbatte in una gran mole di spazzatura e materiali di risulta edili e non solo, che sfoggiano un belvedere per la verietà dei prodotti concessi in esposizione”.

Lo afferma Massimo Busonera, presidente dell’associazione “Progetto Giovani. “Giunti nel quartiere di S. Michele – continua Busonera-, nelle adiacenze del Mattatoio Comunale, si nota l’oramai famosa area comunale che puntualmente viene trasformata in discarica, dove risiedono da ormai tanto tempo, materiali di risulta vari”.

“Sembra superfluo chiedere un immediato intervento per offrire un biglietto da visita più decoroso per una città che non merita di essere abbandonata a se stessa”, mentre Busonera chiede in conclusione, “alle autorità competenti di usare il metodo della “tolleranza zero” contro gli “incivili” e con chi non ha a cuore la pulizia di questa città, che seppur con tanti problemi offre degli scenari invidiabili”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca