PROCURA E TRIBUNALE, IL VERTICE SI RINNOVA CON L’ANNO NUOVO

Per il posto di Procuratore ci sono 9 magistrati in corsa. In corsa anche Emanuele Rovaglioli che è stato pm al processo di mafia Scacco Matto

Anno nuovo, vertice nuovo in Procura e Tribunale. Tra febbraio e marzo arriverà il nuovo Procuratore della Repubblica, al posto di Vincenzo Pantaleo che ha inoltrato domanda per la direzione della Procura di Marsala. Scade anche il tempo massimo per Andrea Genna, presidente del Tribunale.

Per quanto riguarda il posto per la guida della Procura di Sciacca, sono nove i magistrati in corsa. I nomi, pubblicati sul Giornale di Sicilia di oggi, con articolo di Giuseppe Pantano, sono:

Giovanni Ilarda , al primo posto per anzianità di servizio, attualmente in servizio al Ministero di Giustizia. Ilarda è stato assessore regionale nella giunta Lombardo. Massimo Palmeri , sostituto procuratore a Trapani, ma destinato a guidare la Procura di Enna. Luigi Patronaggio , è stato presidente presidente di sezione al Tribunale di Agrigento e procuratore della Repubblica a Mistretta. Fernando Asaro , è stato nella direzione distrettuale antimafia di Palermo e attualmente sostituto procuratore a Caltanissetta. Roberta Buzzolani , attualmente in servizio al Ministero di Giustizia. Emanuele Ravaglioli , sostituto procuratore a Palermo e impegnato nella Dda si occupoa di mafia. Si è occupato del processo Scacco Matto, insieme a Rita Fulantelli. Pier paolo Bruni , attualmente sostituto procuratore a Catanzaro.

La nomina del nuovo procuratore di Sciacca dovrebbe giungere tra febbraio e marzo. Tempi più lunghi, ma comunque entro il 2016 per la nomina del presidente del Tribunale, in sostituzione di Andrea Genna.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca