PROCESSO “BOROTACLO”: 4 CONDANNE E 2 ASSOLUZIONI

Si è concluso con 4 condanne e 2 assoluzioni il processo, con rito abbreviato, per spaccio di droga denominato “Borotalco”. Il Gup del tribunale di Sciacca, Michele Guarnotta, ha inflitto le seguenti condanne: Mario Gallo (di anni 28, din Ribera), assistito dall’avvocato Russello, 6 anni e 4 mesi di reclusione oltre a 34 mila euro di multa; Sonia Hakouna (di anni 31, rumena),, assistita dall’avvocato Rosaria Giacomazzo, 4 anni e 4 mesi di reclusione oltre a 20 mila euro di multa; Andrea Ciraolo , ( di anni 44 di Ribera), assistito dall’avvocato Giovanni Forte, 2 anni e 8 mesi oltre a 6 mila euro di multa; Salvatore Failla ( di anni 35), assistito dall’avvocato Forte, 4 anni oltre a 20 mila euro di multa.

Sono stati assolti, perché il fatto non sussiste, Tommaso Chetta (di anni 25 di Ribera), difeso dall’avvocato Antonino Tornambè; Rosa Maria Gallo ( di anni 24 di Ribera), difesa dall’avvocato Rosaria Giacomazzo.

Due imputati, in precedenza, hanno patteggiato. Sergio Beniamino (28 anni di Ribera) ha patteggiato la pena di 2 anni e 4 mesi di reclusione. E’ stato difeso dall’avvocato Giovanni Forte. Rosario Failla (di anni 28 di Ribera), ha patteggiamento la pena di 1 anno di reclusione. E’ stato assistito dall’avvocato Giovanni Di Caro. L’operazione “Borotalco”, conclusasi nel luglio dello scorso anno, è stata condotta dai carabinieri. Un anno e mezzo di accertamenti, pedinamenti ed intercettazioni, hanno permesso ai militari di fare luce su un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti condotta a Ribera e nei piccoli centri del circondario, in particolare Cianciana.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca