Categories: CulturaMenfi

Presentato a Menfi l’ultimo libro di Enzo Randazzo

MENFI – Grande partecipazione di pubblico ieri sera anche a Menfi per la presentazione di “Scrivere mi è sempre piaciuto” di Enzo Randazzo, un’autobiografia generazionale in cui

ciascuno ha ritrovato giochi, sogni, valori, speranze, incertezze, delusioni, sconfitte e cambiamenti rivoluzionari della sua generazione. La presentazione si è svolta nello spazio auditorium della biblioteca comunale organizzata dal Lions Club Menfi.

Dopo la cerimonia di apertura dei lavori lionistici, curata da Vito Bivona, ed i saluti di accoglienza  del Sindaco di Menfi Marilena Mauceri, ha introdotto la serata Rosalba Lupo, presidente del club service, che ha motivato la scelta del club di presentare il ventesimo libro di Enzo Randazzo, legato a Menfi da un quarantennio di attività didattica.

Ha moderato, dialogando con lo scrittore e con i critici intervenuti, Vincenzo Castellano, dirigente Amopa, saggista ed esperto di Linguistica e dialettologia. Sono seguiti gli interventi e le riflessioni di Giuseppe Mauceri, Riccardo Guazzelli, Margherita Sciortino, Anna Maria Alesi, Giuseppina Mistretta, Anna Maria Alesi, Angela Balistreri, Antonella Guirreri, Mariangela Croce, Francesca Cusumano, Nadia Curreri, Rosario Russo, Saverio Ardizzone. Alcuni degli interventi sono stati connotati dal filtro della nostalgica rievocazione di momenti vissuti nella vita di relazione formativa con lo scrittore, in altri sono prevalsi analisi, approfondimenti tematici, poetici, narrativi e stilistici del libro di Enzo Randazzo. Voci narranti sono stati Giuseppe Briganti, Lilly Mulè, Marilena Taffari, Nino Mistretta, Mariangela Bucceri.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: home

Recent Posts

Partecipata Lectio Magistralis del cardinale Baldo Reina, “Peccato originale: riflessioni teologiche e ricadute morali”

Grande partecipazione alla Lectio Magistralis del Cardinale Baldo Reina, nel ciclo degli incontri “La fede…

27 minuti ago

Bivona: “L’Amministrazione latitante per sostenere famiglie e persone in situazione di disagio”

Poca attenzione dell'Amministrazione comunale verso le politiche sociali. Le precedenti Amministrazioni almeno in due periodi…

34 minuti ago

Il cimitero in stato di degrado: niente scerbatura in molte zone, mastelli colmi e maleodoranti, cataste di fiori secchi (Fotogallery)

Una interrogazione all'Amministrazione comunale è stata presentata dalla consigliera comunale Clelia Catanzaro sullo stato in…

44 minuti ago

(video) La Polizia di Stato al fianco dei cittadini in viaggio

Per raccontare questo impegno quotidiano e il legame profondo con la comunità, è stato realizzato…

17 ore ago

Bus Palermo-Sciacca: assessore Di Paola chiede incontro alla Regione

Si segnala la forte e crescente esigenza – espressa con insistenza sia dai numerosi turisti…

20 ore ago

Unitas Sciacca si presenta in grande stile: entusiasmo e cori in piazza Duomo per la nuova stagione

Festa neroverde nel cuore della città: tifosi, istituzioni e squadra uniti per la nuova stagione…

23 ore ago