Si è svolta stamattina, in un bar dello Stazzone, la conferenza stampa presentazione della VI edizione del LetterandoinFest che si svolgerà dal 26 al 28 Giugno.
La manifestazione dedicata alla letteratura è prodotta dall’associazione culturale “Il Cortile” con la collaborazione di Vertigo srl e la partecipazione dell’EIM il consorzio degli Editori indipendenti del Mediterraneo, con il patrimonio culturale del Comune di Sciacca, Assessorato alla Cultura.
Oltre a ribadire i sorprendenti numeri della manifestazione e le nuove rivoluzione di quest’edizione, nonostante i momenti sfavorevoli, si continua a credere nella cultura e nella sua diffusione. Una location e un festival che ha sede nella Multisala Badia Grande che per tre giorni sarà al centro della cultura, gestendo momenti di intrattenimento contemporanei ma volti per offrire uno scambio culturale e un sostegno alle varie facce della cultura.
Le presentazioni inizieranno Venerdi 26 dalle ore 16 in poi nelle varie sale. Nel Cortile Orquidea, dalle ore 20 si terranno invece i vari momenti dedicati ai premi di narrativa, letteratura e poesia, come il Premio nazionale di Letteratura Ignazio Russo 2015. Come ogni anno, anche quest’anno uno spazio sarà riservato al CineLetterando che torna all’interno del calendario kermesse.
Myriam Maglienti
Uno dei due candidati alla segreteria provinciale del Pd, l’ex consigliere comunale di Ravanusa Giacomo…
Grande successo di pubblico al primo convegno della Fiera per costruire Nella gremita sala Zeus…
Deve ora rimanere un mese in pubblicazione, poi potrà essere avviato l'esame da parte delle…
Intervento del Cartello sociale: “ La cultura della legalità non è solo una battaglia giudiziaria,…
L'evento è in programma dal 10 al 14 giugno nello scenario del Teatro Antico. Ospite…
Il 18% della popolazione e 47mila imprese hanno seri problemi di accesso ai servizi finanziari…