Categories: CulturaSciacca

PREMIO LICATA 2011: GIURIA AL LAVORO

Il Premio Nazionale di Letteratura e Poesia “Vincenzo Licata – Città di Sciacca”, organizzato dall’associazione di promozione sociale L’AltraSciacca con il concorso della Regione Sicilia, col patrocinio del Comune di Sciacca e con la collaborazione di diversi sponsor privati, è intitolato alla città di Sciacca e ad uno tra i più grandi poeti dialettali siciliani, con l’avallo dei suoi eredi che ne hanno colto l’importanza dal punto di visto culturale e letterario. Lo scorso 3 luglio è scaduto il bando di partecipazione alla terza edizione del Premio, termine entro il quale sono giunte alla Segreteria tantissime opere da tutta Italia.

Alla scadenza del bando, come ogni anno, l’Organizzazione rende noti i nomi dei componenti la Giuria dell’edizione 2011 (in ordine alfabetico): Filippo Brancato, preside del Liceo Classico “T. Fazello” di Sciacca; Franco Bruno, attore teatrale della compagnia “TeatrOltre” e direttore artistico di manifestazioni culturali; Pippo Graffeo, cabarettista, poeta e attore teatrale; Giuseppe Raso, docente dell’Università di Palermo e attore teatrale. La Giuria è già al lavoro per scegliere le opere più belle tra quelle pervenute.

 La cerimonia di premiazione si terrà a Sciacca, sabato 13 agosto 2011, alle ore 20:15 nella splendida cornice dell’atrio inferiore del Palazzo Municipale, durante una serata all’insegna della declamazione poetica e della musica. Tutti i partecipanti al Premio sono invitati ad essere presenti sin da adesso.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Villa Certosa in vendita? Fininvest: “Niente trattative avanzate ma tante manifestazioni d’interesse”

La maestosa residenza in Sardegna di Silvio Berlusconi, secondo indiscrezioni, potrebbe avere presto un nuovo…

2 ore ago

Pasquale Bentivegna premiato come Miglior Caratterista alla Rassegna Teatrale di Calatafimi Segesta

Con questo riconoscimento, si conclude in bellezza il percorso estivo della Compagnia dell’Isola, che ha…

2 ore ago

Grand Prix regionale corsa su strada: vince Luana Russo

L'atleta saccense rappresentante della Sciacca Running, si impone a Campofelice di Roccella Si è svolta…

2 ore ago

Assenteismo a Favara: 33 dipendenti comunali sotto inchiesta

Timbravano per i colleghi e poi via tra commissioni private, passeggiate e lavori edili Un’indagine…

3 ore ago

Aggressione a sindaco: tensioni politiche sfociano in violenza

L’aggressore lo accusa di danneggiare la sua attività imprenditoriale, accusa che il primo cittadino respinge…

3 ore ago

Operatore ecologico ferito attende da oltre 11 ore un trasferimento in ortopedia

Frattura a tibia e perone, ma nessun posto disponibile negli ospedali siciliani Da più di…

4 ore ago