PONTE VERDURA COME UN MARE, L’ACQUA SUL PONTE E RISCHIO ESONDAZIONE

Diversi tratti di strade statali e provinciali del circondario sono allagate. Il ponte Verdura (nella foto) è in condizioni di emergenza e il traffico è stato bloccato. Ribera è rimasta isolata, oltre a subire danni e disagi per l’intensa pioggia. Il sindaco Pace ieri pomeriggio aveva diramato l’allerta.  Diverse strade dell’entroterra sono invase da fango.

Il sindaco Pace ha diramato poco fa una nota con la quale avverte che tutte le strade di accesso a Ribera non sono percorribili. Cen centro agricolo ingenti sono i danni. Allagati magazzini e qualche frana a Seccagrande.

Il fiume Verdura rischia di esondare. Viene sistematicamente controllato dai gruppi della Protezione civile. Chiusa la SS 115, all’altezza del fiume Verdura.  La decisione, in via precauzionale, è stata presa dall’Anas. Sul posto, in entrambi i sensi di marcia, sono presenti le pattuglie della polizia Stradale. Il traffico è completamente paralizzato perché non è possibile deviare la circolazione stradale lungo la strada per Lucca Sicula. La strada per Bivona, Lucca Sicula e Villafranca è invasa da cumuli di detriti e di fanghiglia. Sul posto, cercando di fare in fretta a liberarla, per riaprirla al traffico, sono presenti le squadre dei vigili del fuoco e della Protezione civile del Libero consorzio.

La Polizia Stradale invita a tornare indietro se non ci sono urgenze di spostamento. 

(Nella foto il tratto del pontre Verdura)

Archivio Notizie Corriere di Sciacca