PLESSI SCOLASTICI, MANDRACCHIA: “L’AMMINISTRAZIONE HA DUE PESI E DUE MISURE”

Mentre gli alunni che frequentano le classi primarie del I Circolo, dopo tanti disagi, hanno potuto avere una scuola a norna, i bambini della materna Mascagni continuano a subire un trattamento indecoroso”. Lo afferma il consigliere comunale Paolo Mandracchia (Sel).

“I bambini della materna Mascagni- dice Mandracchia- prima sono stati trasferiti in aule poco consone al plesso San Vito e lo scorso anno a causa dei lavori di ristrutturazione sono stati trasferiti al II Circolo di Viale della Vittoria. Anche in questo caso i locali lasciavano a desiderare e alle prime piogge i disagi si sono emersi senza dimenticare che è stato cambiato il percorso d’ingresso a causa dell’assenza di sicurezza. Anche le aule utilizzate per la materna presentavano criticità e alle prime piogge autunnali l’acqua invadeva i corridoi”.

Per Mandracchia, il sindaco Di Paola e l’assessore Emmi “solo quando erano consiglieri di opposizione chiedevano il rispetto dei parametri dettati dalla legge che prevede 1,96 mq ad alunno per le scuole superiori e 1,80 mq ad alunno per gli ordini inferiori. Vogliamo capire se le leggi e il rispetto dei parametri valgono solo quando si è all’opposizione”.

Mandracchia invita gli amministratori “a verificare e a dare soluzione al problema, ventiquattro o ventisei bambini non possono essere ospitati in dieci/quindici metri quadri”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca