MENFI – Grande partecipazione anche a Menfi per l’appuntamento di questa mattina con la giornata organizzata da “Plastic Free” che si è svolta lungo il litorale insignito anche quest’anno della Bandiera Blu per la qualità delle acque di balneazione e per i servizi. I volontari hanno raccolto 65 sacchi tra plastica e vetro.
Tra i partecipanti il sindaco Marilena Mauceri, l’assessore Ludovico Viviani, il presidente del consiglio comunale Andrea Pellegrino e alcuni consiglieri comunali. E poi diverse rappresentanze dei quartieri cittadini, gli scout di Menfi, i camminatori e anche alcuni turisti.
Presenti i rappresentanti della Croce Rossa e della Guardia Costiera di Sciacca, il presodente della locale sezione della Lega Navale.
A coordinare la giornata Domenico Vernagallo, riferimento territoriale dell’associazione “Plastic Free Onlus” di Sciacca e Menfi, Alla fine grande soddisfazione da parte di tutti e sacchi pieni di plastica e vetro che saranno prelevati dal personale che svolge la raccolta differenziata dei rifiuti.
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…