MENFI – Grande partecipazione anche a Menfi per l’appuntamento di questa mattina con la giornata organizzata da “Plastic Free” che si è svolta lungo il litorale insignito anche quest’anno della Bandiera Blu per la qualità delle acque di balneazione e per i servizi. I volontari hanno raccolto 65 sacchi tra plastica e vetro.
Tra i partecipanti il sindaco Marilena Mauceri, l’assessore Ludovico Viviani, il presidente del consiglio comunale Andrea Pellegrino e alcuni consiglieri comunali. E poi diverse rappresentanze dei quartieri cittadini, gli scout di Menfi, i camminatori e anche alcuni turisti.
Presenti i rappresentanti della Croce Rossa e della Guardia Costiera di Sciacca, il presodente della locale sezione della Lega Navale.
A coordinare la giornata Domenico Vernagallo, riferimento territoriale dell’associazione “Plastic Free Onlus” di Sciacca e Menfi, Alla fine grande soddisfazione da parte di tutti e sacchi pieni di plastica e vetro che saranno prelevati dal personale che svolge la raccolta differenziata dei rifiuti.
Vista la tantissima energia potenziale in gioco dovuta al grande caldo degli ultimi giorni, non…
Fede, tradizione e comunità si fondono nel cuore della città per onorare Maria Santissima del…
Entro settembre, un’applicazione sul sito del Ministero delle Infrastrutture permetterà agli enti locali di censire…
Nei loro confronti è scattata anche una sanzione per ubriachezza molesta e per essersi rifiutati…
La violenza potrebbe essere generata da vecchie ruggini tra i due gruppi che si sarebbero…
Sono intervenuti i vigili del fuoco e la protezione civile per soccorrere i residenti. Fortissima…