PIZZAFEST, L’OPPOSIZIONE VUOLE CHIAREZZA SUL RESOCONTO ECONOMICO
Un’interrogazione è stata presentata all’Amministrazione comunale dai consiglieri di opposizione Margherita Farruggia, Emanuele Li Voti, Claudia Lupo, Federica Mulè e Gioacchino Turano, per quanto riguarda il reseoconto del PizzaFest.
In particolare, i consiglieri interrogano l’Amministrazione per:
• Ottenere informazioni dettagliate sul rendiconto economico-finanziario della 6^ edizione del “Pizza Fest” svoltasi nel 2016 e quella relativa alla 5^ edizione del “Pizza Fest”; Acquisire l’elenco dettagliato degli sponsors privati, con relativo ammontare di ogni singola contribuzione;
• Acquisire informazioni dettagliate sugli sponsor privati, con relativo ammontare di ogni singola contribuzione;
• Sapere se le suddette contribuzioni sono stati versate alla tesoreria comunale o se sono stati acquisiti da soggetti diversi ed, eventualmente, con quale titolo o preventiva autorizzazione e quale ente ha emesso relativa fattura;
• Sapere in base a quale articolo del “Regolamento sulla collaborazione tra cittadini ed amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani” è stato stipulato il patto di collaborazione tra il Comune di Ribera e l’Associazione “Crazy Summer” finalizzato a “garantire i servizi” di organizzazione, realizzazione e gestione della 6^ edizione del “Pizza Fest”;
• Sapere a quale capitolo del bilancio comunale sono stati imputati gli “introit” già derivati dagli “oneri sostenuti da privati”, come riportato nel patto di collaborazione tra Comune ed Associazione “Crazy Summer”;
• Sapere se dipendenti del Comune di Ribera hanno svolto, in occasione della 6^ edizione del “Pizza Fest”, attività lavorativa a supporto dell’Associazione Crazy Summer e, più specificatamente, per quelle attività che nel Patto sono previste a totale carico, anche economico, dell’Associazione. Se si, quale tipo di rapporto economico è stato concordato?
• Sapere, qualora non fosse riportato nella rendicontazione sopra richiesta, l’ammontare complessivo derivante dal contributo sedia e quello derivante dal ticket degustazione;
• Sapere se è stato allestito, come previsto dal Patto, lo stand per la degustazione dei prodotti tipici locali e quali attività sono state promosse sul fronte promo pubblicitario;
• Sapere l’ammontare complessivo dell’introito, a favore del Comune di Ribera, derivante dal pagamento del suolo pubblico comunale relativo a tutte le attività che si sono svolte sul lungomare Gagarin nel corso della 6^ edizione del “Pizza Fest”;
• Sapere se quanto sostenuto dal Sindaco, che la manifestazione si sarebbe svolta “a costo zero”, corrisponde a verità o se il Comune, come risulta da alcuni atti deliberativi, ha dovuto sostenere delle spese.