Piazza Rossi danneggiata: occorre un intervento urgente per l’incolumità pubblica

La nostra redazione aveva già segnalato il problema circa un mese fa, raccogliendo le legittime preoccupazioni dei cittadini
SCIACCA. L’Associazione Politico-Culturale Sciacca puoi solo amarla ha portato all’attenzione dell’amministrazione comunale e dell’opinione pubblica le gravi condizioni in cui versa la pavimentazione del parcheggio di Piazza Mariano Rossi. Allegato delle foto, l’associazione evidenzia come da settimane il manto presenta molteplici criticità che ne compromettono non solo il decoro urbano, ma soprattutto la sicurezza dei cittadini. La situazione – scrive l’associazione – rappresenta infatti un serio pericolo per la pubblica incolumità: appena pochi giorni fa si è verificato un episodio spiacevole, con una signora che, inciampando a causa del terreno instabile e scosceso, è caduta.
Alla luce di quanto accaduto, l’associazione guidata da Salvatore Monte ritiene urgente e doveroso un intervento di sistemazione e messa in sicurezza dell’area, chiedendo che i lavori possano essere avviati con la massima celerità. È fondamentale agire subito, non solo per ripristinare il decoro di un punto nevralgico della città, ma soprattutto per evitare che simili incidenti possano ripetersi.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1354946266633967&set=pb.100063558190887.-2207520000&type=3