PIANO REGOLATORE GENERALE DI SCIACCA: A CHE PUNTO SIAMO?

Lo chiedono all’Amministrazione i consiglieri comunali Gioacchino Settecasi, Luciano Augello, Ignazio Catanzaro e Giuseppe Ambrogio

“Che fine ha fatto il Piano Regolatore Generale”?I consiglieri comunali Gioacchino Settecasi, Luciano Augello, Ignazio Catanzaro e Giuseppe Ambrogio, pongona la questione dello strumento urbanistico.Una questione che è solleciata da  categorie produttive, associazioni di commercianti, semplici cittadini.

“Non possiamo non girare la questione al Sindaco Fabrizio Di Paola, all’assessore al ramo Ignazio Bivona e al dirigente competente Giuseppe Bivona, poiché dopo piú di 40 anni é arrivato il momento di chiudere, e il prima possibile, questo triste capitolo della storia della cittá di Sciacca. Una mancanza che ha prodotto una crescita scriteriata, per non dire la devastazione, del nostro territorio”.

Se da un lato i quattro cionsiglieri rimarcano che “quest’amministrazione non ha grosse responsabilitá sui ritardi che stanno interessando l’iter del PRG”, dall’altro sollecitano la stessa Amministrazione a non “macchiarsi della colpa di non aver raggiunto un obiettivo propedeutico ad un reale rilancio economico-sociale della comunitá saccense”.

“Diciamo- concludono- alla gente a che punto siamo e poi continuiamo a bussare con forza alle porte di quei funzionari regionali che, sempre piú spesso, si caratterizzano per lentezza e scarso senso del dovere”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca