Pendolari bloccati a Sciacca: disservizio Gallo Sais, prenotazioni ignorate

Finalmente si prenota on line, ma qualcosa non funziona. I pendolari chiedono spiegazioni e soluzioni immediate per evitare che simili episodi si ripetano.

Mattinata di disagi per una ventina di pendolari di Sciacca che oggi, alle 6.30, non sono riusciti a salire sull’autobus diretto a Palermo, nonostante avessero effettuato regolare prenotazione online tramite il sito della Gallo Sais. Il sistema aveva confermato l’acquisto, ma all’arrivo alla stazione di via Lioni, i posti disponibili erano insufficienti. Alcuni utenti, muniti di abbonamento, altri con biglietto singolo, sono rimasti a terra, costretti ad attendere la corsa successiva delle 8.30 o a ricorrere all’auto privata, con inevitabili ritardi e disagi. La rabbia è comprensibile: molti viaggiatori si erano svegliati all’alba per raggiungere il capoluogo siciliano per motivi di lavoro, studio o visite mediche. Il problema sembra legato a un malfunzionamento del sistema di prenotazione, che avrebbe accettato più richieste rispetto alla reale capienza del mezzo. Un paradosso, considerando che la possibilità di prenotare online anche il biglietto singolo era stata introdotta da poco, dopo anni di richieste da parte dell’utenza. Il disservizio ha colpito anche chi aveva prenotato con largo anticipo: già dal pomeriggio precedente, la corsa delle 6.30 risultava completa sul sito. I pendolari chiedono spiegazioni e soluzioni immediate per evitare che simili episodi si ripetano.