PDL, SCIACCA AL CENTRO E PROGETTO SCIACCA TIRANO LE ORECCHIE A TURTURICI: “TI PRENDI MERITI CHE NON SONO TUOI, MA DELLA MAGGIORANZA”

Pdl, Sciacca al Centro e Progetto Sciacca “rimproverano” il consigliere comunale Mario Turturici. Un duro attacco a quello che considerano il “personalismo” di Turturici.  All’interno della maggioranza si vivono giorni di fibrillazioni e un folto gruppo di consiglieri comunali prende le distanze “dai personalismi” di Mario Turturici. La nota non è stata condivisa da Cantiere Popolare, nè da Forza del Sud, almeno ufficialmente.

“Vivere in una coalizione – scrivono- è come vivere in una società, all’interno di una famiglia. Ci sono delle regole da osservare, di convivenza, di rispetto reciproco, di lealtà, di condivisione di vedute, di azioni comuni per un progetto comune. È una scelta, nell’ambito dell’autonomia del consigliere comunale che può liberamente decidere di agire da solo e in solitudine per la sua strada, lontano dalla casa dove abita e convive la famiglia”.

Poi la nota continua. “Notiamo sempre più spesso un comportamento che non è rispettoso delle regole di una maggioranza. Ci riferiamo al consigliere comunale Mario Turturici che, anche, ma non solo, con le ultime dichiarazioni sulla questione degli allacci fognari in contrada Isabella, ha superato il senso della misura. Vuol far passare un messaggio non vero, accreditandosi meriti che invece sono da accreditare a tutta la maggioranza. Vuol prendersi i meriti del successo di una battaglia combattuta da altri, sul fronte e non standosene a casa”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca