PATERNA: LE SUE CONDIZIONI SAREBBERO GRAVI, MA STABILI. OGGI ERA IN PROGRAMMA IL MATRIMONIO DELLA SORELLA

Da Palermo giungono notizie, ma non ufficiali: le sue condizioni sembrerebbero gravi, ma stabili. Si parla di fratture, forse anche alla mandibola. Intanto, è stato posticipato il matrimonio della sorella: si sarebbe dovuto svolgere oggi.

Alfono Paterna è caduto dal balcone del secondo piano di una palazzina sita in via Varese., mentre stava eseguendo dei lavori di muratura.  Subito è stato soccorso dagli operatori del 118 e poi, dal pronto soccorso dell’ospedale di Ribera è stato trasferito prima presso il nosocomio di Sciacca, infine presso l’ospedale Villa Sofia di Palermo.

Alfonso Paterna, riberese 33enne, è sposato e ha un figlio. La notizia ha subito sconvolto tutta la città. E passata di bocca in bocca con la velocità tipica che caratterizza la diffusione delle notizie in un paese, producendo uno shock disarmante.

Sembrerebbe che Alfonso sia caduto dal balcone al secondo piano della palazzina che si affaccia in via Como – che come detto ha il proprio ingresso in via Varese – ma le cause sono ancora da accertare. Nella foto che pubblichiamo, il balcone è quello al secondo piano sulla destra. Le notizie che sono giunte da Palermo, dalle prime ore di questa mattina e fino a qualche ora fa, non sono ufficiali, cioè non sono state diramate da un bollettino medico, quindi vanno prese con le pinze.

Sembrerebbe che le condizioni di Alfonso siano gravi, ma stabili. Si vocifera di fratture varie, tra le quali quelle alla mandibola, ma il quadro non è chiaro. Intanto, è stato posticipato il matrimonio della sorella che si sarebbe dovuto svolgere oggi. E stato come rivivere un incubo per i riberesi. La mente, infatti, è ritornata indietro, a quattro anni fa. Stessa scena, solo: qualche metro più in là. Un po’ più in là da dove quattro anni fa cadde Rossano Triolo, stramazzando a terra, per poi perdere la vita qualche giorno dopo.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *