Passeggiata a piedi ed in bici nel centro storico e screening sanitari: questa in sintesi la mattinata di oggi nel centro storico di Sciacca, dove si è svolta la quarta edizione di “Passeggiata della salute”, un evento con cui l’Asp di Agrigento punta a promuovere il benessere fisico e mentale dei giovani e la necessità di ridurre il rischio di malattie in età adulta.
Un centinaio i partecipanti, grandi e piccini, tutti coinvolti nella consapevolezza dei vantaggi di uno stile di vita attivo. L’iniziativa è stata organizzata con il sostegno della Regione Siciliana – Assessorato Agricoltura, dell’Amministrazione comunale, dell’Associazione Culturale Pediatri “Empedocle”, dall’Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani e dell’A.S.I. – Comitato provinciale di Agrigento.
Giunta alla sua quarta edizione, la passeggiata quest’anno rientrava fra le iniziative del “Maggio dei libri 2019” e fa parte integrante del progetto di educazione alimentare e corretti stili di vita“Facefood” che da anni l’Asp di Agrigento promuove presso le scuole secondarie di primo grado del Distretto di Sciacca.
"E' indispensabile garantire un servizio sanitario che riguardi il territorio e le strutture ospedaliere" Il…
Domani sera 22 luglio nel vicolo De Stefani sarà interprete delle grandi poesie in musica…
"Sostenere questa legge significa dare un segnale di speranza e di futuro a intere comunità"…
Il presidente del consiglio comunale di Sciacca accusa sia l'amministrazione sia Aica di avere sottovalutato…
Saliranno sul palco della Trapani Shark Arena gli headliners Elodie, Lazza e Shiva. Alle loro esibizioni si aggiungeranno quelle di Fabio Rovazzi, Antonia, Le-One, Enula, Carmen, Agèlo, FT…
Al centro della rassegna, il caso Claps, le mafie dei colletti bianchi e dell’acqua, poesia,…