Passaggio di campana al Kiwanis Club Sciacca Terme: Virginia Sammarco presidente per l’anno 2025/2026
 
                La cerimonia del Passaggio della Campana del Kiwanis Club Sciacca è avvenuta ieri sera. Paolo Livio, psat president, passo il ruolo all’avvocato Virginia Sammarco per l’anno sociale 2025/2026. La cerimonia del passaggio della campana segna l’inizio del nuovo anno sociale e il passaggio delle consegne tra il presidente uscente e il nuovo vertice del club service. Nel corso della cerimonia, alla quale erano presenti 
i soci, gli ospiti istituzionali, il Luogotenente Governatore Giuseppe Mauceri e l’assessore Simone Di Paola, che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale, nonché di altri soci dei club della divisione 4 Sicilia Kiwanis, il presidente uscente avvocato Paolo Livio ha tracciato un bilancio delle attività svolte, ricordando i numerosi service realizzati sul territorio, tutti ispirati ai valori di solidarietà, inclusione e attenzione alle fasce più fragili della comunità. Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai soci e ai collaboratori che, con spirito di servizio, hanno contribuito al successo delle iniziative promosse dal club. Il momento clou della cerimonia è stato il passaggio ufficiale della campana e delle insegne alla nuova presidente, avvocato Virginia Sammarco che ha ringraziato i soci per la fiducia accordata, esprimendo emozione e determinazione per il nuovo incarico. La neo presidente ha sottolineato la volontà di proseguire il cammino di solidarietà e impegno sociale tracciato dal club, con particolare attenzione ai bisogni dei bambini e delle famiglie del territorio, in linea con la missione internazionale del Kiwanis: “Servire i bambini del mondo”.
Le linee del nuovo programma punteranno a rafforzare la presenza del Kiwanis nelle scuole, a sostenere iniziative culturali e a promuovere sinergie con le altre realtà associative locali. Nel corso della cerimonia la Presidente ha presentato i componenti del suo direttivo, segreteria Rosalba Zito, Tesoriera Dina Vitabile, Vice Presidente Lillo Gennaro, past Presidente Paolo Livio, Cerimoniera Rosalinda Impastato, Consigliere Antonietta Marsala, Paola Toto, addetto stampa il giornalista Filippo Cardinale. Otto i nuovi ingressi di soci ai quali sono stati consegnati il gagliardetto e il distintivo. Il luogotenente Giuseppe Mauceri, dopo essersi complimentato con il past Presidente per l’eccellente lavoro svolto e rivolto i suoi auguri di un proficuo lavoro alla nuova Presidente e al suo direttivo, ha esposto i progetti distrettuali, indicati dal Governatore Basilio Valente tra i quali ” una culla per la vita”. La serata si è conclusa con un clima di festa e amicizia, tra applausi, brindisi e auguri per il nuovo anno sociale, confermando il Kiwanis Club Sciacca come una realtà viva e solidale, profondamente radicata nella comunità.










 
  
  
                                         
                                         
                                         
                                         
                                        