PARCHEGGIO CATUSI, OK PER I POSTI RISERVATI AI DIVERSAMENTE ABILI

Il parcheggio di via Catusi adesso è idoneo per opsitare le auto dei diversamenti abili. Posti che, invece, non erano stati riservati, creando notevoli disagi.

C’è voluta la sollecitazione di Totò Allegro, sostenuto dall’associazione l’AltraSciacca. “Abbiamo notato che, dei tre posti precedentemente esistenti destinati ai disabili, ne sono rimasti due, ma tenuto conto che il problema principale non era il numero dei posti ma la loro fruibilità”, sostengono i responsabili di l’AltraSciacca, che si ritengono soddisfatti “per la pronta risposta dell’Amministrazione”.

Per l’associazione, “rimane sempre un po’ di amarezza nel constatare che per poter far rispettare i diritti dei portatori di handicap bisogna, ogni volta, ricorrere ad azioni eclatanti e documentate, come se nel nostro Comune non ci siano preposti e dirigenti, lautamente pagati, per applicare e controllare il rispetto di tali norme”.

Dopo la segnalazione di Totò Allegro e l’AltraSciacca, l’assessore Daniela Campione è stata celere nel sollecitare gli uffici a rimuovere la grave dimenticanza.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca