OSPEDALE, TURTURICI SOLLECITA IL SINDACO A INTERESSARE LA PROCURA DELLA REPUBBLICA

“Nel corso del recente dibattito consiliare ho chiesto al sindaco, nella sua qualità, di andare oltre al dovuto sollecito alle autorità politiche preposte, e di valutare la opportunità di inviare un esposto alla competente Procura della Repubblica per denunciare la gravità della situazione in cui versa l’ospedale di Sciacca”.

Il consigliere comunale Mario Turturici non molla sulla questione dei disservizi dell’ospedale saccense e si spinge oltre il dibattito e le letgtere inviate alla Regione da parte del sindaco.

L’interessamento della Procura èinvoxcato da Turturici “al fine di accertare ogni e qualsivoglia possibile responsabilità, tenuto conto che il diritto alla salute dei cittadini e’ un diritto sancito dalla Costituzione”.

Turturici è convinto che “dal resoconto della Commissione comunale Sanità, dagli interventi dei diversi consiglieri comunali, alcuni dei quali operatori sanitari, dalle continue e preoccupate prese di posizione dei comitati civici, emerge un quadro davvero allarmante, secondo il quale il nostro Ospedale non sarebbe più nelle condizioni di garantire i livelli essenziali di assistenza”.

“Consapevole della gravità della situazione- conlcude l’ex sindaco-condivido e accolgo l’invito alla mobilitazione generale lanciato dal Comitato per il diritto alla salute, ed al contempo reitero la richiesta di una urgente convocazione del consiglio comunale aperto all’interno della struttura ospedaliera”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca