OSPEDALE, LETTERA AL NUOVO MANAGER ASP. CITTADINANZATTIVA SOLLECITA LA SOLUZIONE DELLE CRITICITA’

Una lettera al nuovo manager dell’Asp di Agrigento, Giorgio Giulio Santonocito, è stata inviata da Cittadinanzattiva a firma di Gero Maggio e Lilla Piazza. In essa si ricorda “tutte le complesse azioni che andavano fatte per riorganizzare una sanità vetusta”, ma anche il cronoprogramma degli interventi che il precedente manager ha posto in esecuzione per risolvere alcuni annose criticità dell’ospedale di Sciacca.

Tuttavia, persiste ancora la “grave carenza di personale medico e paramedico che rischiano di mettere in pericolo la stessa salute e vita dei cittadini”. Cittadinanzattiva evidenzia anche che la “medicina del territorio stenta a dare quelle risposte utili a migliorare i servizi resi all’utenza anche per mancanza di mezzi sufficienti per una moderna medicina di base”.

Per quanto riguarda i disabili, a lettera si sollecita la fruizione “della convenzione con la Maugeri  per la riabilitazione anche per i maggiorenni”. La lettera è corredata di un elenco di criticità da risolvere che riguardano il Giovanni Paolo II