OSPEDALE DI RIBERA, PER PACE DISATTESE LE PROMESSE DEL MANAGER ASP

“Continua ad essere sempre più insostenibile la condizione complessiva in cui versa l’Ospedale “F.lli Parlapiano” di Ribera”. E’ questo il grido di allarme lanciato dal sindaco di Ribera, Carmelo Pace, chiosando che di recente “si è registrata la riduzione del reparto di medicina trasferito al pianoterra del pronto soccorso, creando gravi disfunzioni agli utenti e al personale medico e paramedico”.

Pace sottolinea come nella struttura ospedaliera di Ribera manchino “medici, infermieri e personale ausiliario e le condizioni strumentali dei reparti continuano ad essere a dir poco indecorose e indecenti”.

Già Carmelo Pace, nel mese di gennaio, aveva lanciato un appello al Commissario dell’Asp di Agrigento affinché “si adoperasse per la parte di propria competenza, a trovare un’imminente soluzione”.

Commissario che già nella riunione dello scorso 26 gennaio, svoltasi nella sede municipale, aveva dato rassicurazioni che sarebbero state intraprese azioni mirate per far si che l’ospedale di Ribera fosse messo nelle condizioni di assicurare servizi adeguati all’utenza. “Purtroppo- afferma il Sindaco- non resta che prendere atto della totale indifferenza per il nostro ospedale dal nuovo Manager allo stessa stregua dei suoi predecessori”.

Per Pace è “assolutamente indispensabile e urgente un decisivo cambio di rotta per fare in modo di mettere l’ospedale nelle condizioni di assistenza certa ai cittadini”.