“Osare volli e Lui… mi rispose”: si presenta in Basilica il poemetto di Pippo Prestia

Una serata di parole, arte e fede che vedrà la partecipazione di autorevoli ospiti

SCIACCA. Un momento di intensa spiritualità e poesia quello che si terrà giovedì 24 luglio alle ore 19:30, presso la Basilica Maria Santissima del Soccorso di Sciacca. Si tratta di una delle iniziative che si svolgono già da mesi in occasione del 400° anniversario della liberazione dalla peste, interceduta dalla Madonna del Soccorso.

Una serata di parole, arte e fede che vedrà la partecipazione di autorevoli ospiti e si concluderà con la recita integrale del poemetto in endecasillabo “Osare volli e Lui… mi rispose”, scritto e interpretato da Pippo Prestia, edito da Melqart. Coordina gli interventi Salvatore Mandracchia, giornalista e ambasciatore dell’Associazione nazionale città della ceramica. Introducono l’Arciprete Giuseppe Marciante e l’Operatore culturale Salvatore Monte. Seguiranno le riflessioni degli assessori comunali Simone Di Paola e Francesco Dimino, di Calogero Mannino, Lia Belviso, Gaspare Falautano.
Sarà un momento di condivisione e tributo all’amata Patrona della città e alla forza del dialogo interiore. Gli incontri avranno luogo al termine della Messa vespertina.