OPPOSIZIONE: “CARACAPPA SFIDUCIATO DA NCD SE NE VADA A CASA”

La vicenda che ha nei giorni scorsi riguardato l’Assessore e Vice Sindaco induce l’opposizione “ad una riflessione” da parte dell’opposizione.

“Che l’amministrazione del Sindaco Di Paola non fosse più numericamente nelle condizioni di governare la Città era cosa nota da tempo- affermano i consiglieri di opposizione,gruppo misto incluso-  che tutto ciò si stia traducendo in una perduta serenità e lucidità, indispensabili per amministrare al meglio la città, è un dato di fatto.”

Per l’opposizione, “il vice Sindaco ha irrimediabilmente perduto la fiducia dell’NCD che ha certificato l’incapacità dell’alleato amministratore della Città” e il Sindaco “quale dirigente di punta di quel partito non poteva non sapere”. Dunque, “in questo caso Caracappa non può non trarne le conseguenze, fare le valige e andare a casa”.

“Qualora il Sindaco dovesse ribadire la sua fiducia e Caracappa e farlo continuare nella sua azione politica inconsistente, la logica conseguenza sarebbe che l’NCD non conta proprio nulla, non vedendo minimamente tenute in considerazione le proprie richieste, mentre si confermerebbe la tesi da molti sostenuta, secondo la quale Caracappa sarebbe garantito in “eterno” dallo stesso Sindaco perché sua diretta “espressione” politica”, seguita la riflessione dell’opposizione.

“A questo punto ci chiediamo quanto ancora la Città può accettare il peso insopportabile di una situazione politica così precaria, quando le emergenze economiche ed occupazionali meriterebbero ben altra attenzione da parte degli amministratori comunali. Invitiamo il Sindaco a prender atto di quanto sta avvenendo all’interno della sua maggioranza e dichiarare pubblicamente come intende governare la città, viceversa ci attrezzeremo per sollecitare ad ogni occasione utile quanto ci viene richiesto dai cittadini, ovvero, un addio anticipato e un ritorno immediato alle urne che eviterebbe il perpetrarsi dell’improvvisazione”,concludono.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca