Il voto e poi la processione. Dopo ben 22 anni, è stata portata a Sciacca la statua della Madonna di Boston, chiamata “Our Lady of Help”

La città celebra, oggi, “Lu votu”, un atto di fede a  Maria Santissima del Soccorso. L’evento religioso, che si conclude con la processione di domani, è sempre particolarmente sentito dagli abitanti e dalla marineria in particolare, e rappresenta un momento di profonda fede religiosa e devozione nei confronti della statua che viene ritenuta miracolosa da quando debellò nel 1626, una terribile peste che si era abbattuta sulla città.

La città deve inchinarsi alla Protettrice e sperare in un aiuto divino per superare tanti difficili momenti. In questi giorni, un evento importante circonda i giorni di fede dedicati alla Madonna del Soccorso,il gemellaggio con la comunità saccense di Boston che è arrivata a Sciacca con una rappresentanza. 

Momenti di condivisione delle celebrazioni religiose in questi giorni. Dopo ben 22 anni, è stata portata a Sciacca la statua della Madonna di Boston, chiamata “Our Lady of Help”, che ogni anno ad agosto viene portata in processione dalla comunità saccense che oltre 100 anni fa emigrò negli Usa.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *