NO MUTUI PER MANUTENZIONE STRADE RURALI E URBANE, SEL: “LA NOSTRA NON ERA DEMAGOGIA E POPULISMO, MA CONSTATAZIONE DI UNA REALTA’ FINANZIARIA PRECARIA”

Presa di posizione dl consigliere comunale di Sel, Paolo Mandracchia e del coordinatore cittadino Renato Modica. La vicenda riguarda il mancato affidamento al Comune di Sciacca, da parte della Cassa Depositi e Prestiti,  dei muti per la manutenzione delle strade rurali e urbane, per complessivi 550.000 euro.

Per i due esponenti poltici si tratta di una “conferma a quanto già da noi affermato”. “Siamo stati accusati- proseguono- di demagogia, populismo e di avere ipotizzato scenari catastrofici”, ma il, mancato affidamento dei mutui “scaturisce da una serena ed oculata valutazione degli atti riguardanti la situazione finanziaria del Comune, che non appare rosea”.

“Di questo – proseguono Mandracchia e Modica -siamo fortemente dispiaciuti perché noi operiamo per il bene della città e quindi invitiamo con forza l’Amminsitrazione comunale a utilizzare le risorse economiche comunali in maniera oculata e responsabile, soprattutto non perdendo di vista i servizi essenziali e obbligatori”.

Questa Amministrazione comunale- continuano i due- ha improntato la progettazione nel piano triennale delle opere pubbliche  facendo ricorso ai mutui”, mentre la bocciatura degli stessi “ci prefigura un 2014 anonimo e incolore”.

nsigliere Comunale Renato Modica Paolo Mandracchia

Archivio Notizie Corriere di Sciacca