NCD: “TURTURICI DIMENTICA L’APPOGGIO E LA LEALTA’ RICEVUTI DA NOI. IL SUO E’ UN PROGETTO POLITICO PER INTERESSI DI POCHI ELETTI”

“L’amico collega Turturici, non deve mai dimenticare che da questa parte politica è stato ampiamente difeso durante la sua sindacatura e appoggiato successivamente nel 2009 con gli esiti che tutti conosciamo”. Arriva la replica dei consiglieri comunali dell’Ncd dopo l’ufficializzazione dell’idea di una costituente politica che abbia l’obiettivo di creare un progetto alternativo al governo Di Paola.

“Dopo aver condiviso il progetto Di Paola, progetto composto dagli stessi soggetti politici che in passato hanno sostenuto il suo, adesso da diverso tempo ha tradito non solo tutta la nostra parte politica ma anche i suoi stessi elettori”, chiosa il gruppo consiliare dell’Ncd, rimarcando che “dichiarare di essere alternativi al progetto Di Paola non fa altro che accentuare personalismi spinti da invidie e frustrazioni che nulla ha a che fare con l’invito lanciato alle forze politiche moderate della città”.

“Capiamo bene che l’amico Turturici aveva ambizioni ben più importanti di rivestire la carica di consigliere comunale, ma si può essere portatori delle esigenze della gente anche rivestendo la questa “semplice” carica. Certo diventa molto più comodo disimpegnarsi da una esperienza amministrativa che ci ha visti protagonisti di scelte difficili e a volte impopolari. Ma vogliamo ricordare che oggi amministrare con i tagli e con il venir meno delle risorse non è certo paragonabile al periodo in cui lui era sindaco, quando poteva disporre acquisti di preziosi”, aggiungono in consiglieri Ncd.

“Capiamo bene che il ruolo di consigliere comunale sta stretto a chi ha avuto ruoli importanti ma oggi il ruolo di consigliere comunale di maggioranza è quello di supporto all’amministrazione comunale nell’interesse della città. Probabilmente questo ruolo non si addice a Mario Turturici e ai suoi colleghi “moderati cattolici e democratici”.

“Ci auguriamo-concludono- che tutto questo non sia altro che il preludio alla nascita di un progetto politico composto da soggetti che hanno solo in comune l’interesse di pochi eletti e non quello della nostra città!”

Archivio Notizie Corriere di Sciacca