NATALE SOFT PER “MANCANZA” DI BILANCIO

L’albero di Natale sarà collocato venerdì prossimo e “sarà bello come il precedente”, dice l’assessore Monte

Niente bilancio approvato, niente soldi disponibili, niente sfarzi. L’albero di Natale in piazza Scandaliato sarà collocato venerdì prossimo. Intanto, in via Licata si stanno montando le luminarie. Eppure, ieri, domenica, il centro era pienissimo di residenti e ospiti. L’aria natalizia e il bel tempo invitano a passeggiare per le vie del centro e gustare quell’aria natalizia che si respira solo per gli addobbi dei negozi.

Sarebbe il caso anche di attivare la Ztl e dare modo ai citadini di passeggiare più liberamente e senza il disturbo dei rumori delle auto, senza inalare smog, e magari senza il rischio di incidenti che, purtroppo, negli ultimi giorni si sono verificati in pieno centro storico.

Mentre è stato annullato il concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, c’è attesa per il cartellone al teatro Samonà. Katia Ricciarelli, Nino Frassica e Gino Paoli si esibiranno dopo Natale.

C’è attesa anche per il premio Ferdinandea, organizzato dal nostro giornale in collaborazione con il Comune. C’è attesa per l’ospite d’onore della serata (19 dicembre ore 18 al teatro Samonà), l’artista Carla Fracci.

In attesa del bilancio comunale, è da auspicare che l’atmosfera saccense entri nel vivo del Natale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca